Sistema di Routing Joomla 3.8

Migliorato il sistema di routing

URLs più puliti, corti e confidenziali!

Nuove opzioni per darti più controllo sulla struttura del tuo URL inclusa richiestissima funzione di rimozione degli IDs. Progettato per aiutarti a migliorare la SEO, puoi beneficiare da subito di questi vantaggi in tutti i siti di nuova costruzione *.

IntegratoreSviluppatore

Spianando la strada a Joomla! 4

Una viaggio tranquillo verso la nostra prossima versione maggiore

Joomla! 3.8 include un layer di compatibilità con Joomla! 4. Le classi PHP più importanti saranno raggruppate nei PHP namespaces di Joomla! 4. Per rendere più agevole lo sviluppo e la transizione, la maggior parte delle classi delle librerie più importanti sono già state inserite nel namespace di Joomla! 3.8 con gli alias di classe per assicurare la retrocompatibilità.

Sviluppatore
Layer di compatibilità Joomla! 3.8
Dati di esempio Joomla 3.8

Dati di esempio

Adesso sempre installabili & multilingue

Sono necessari dati di esempio per eseguire dei test? Installali in qualsiasi momento con supporto multilingua incluso.
Sviluppatori di estensioni, ora potete fornire i vostri dati di esempio.

SviluppatoreIntegratore
Joomla 3.8 CodeBase

Miglioramenti al codice

Una codebase più pulita e veloce

È stata effettuata una revisione approfondita della nostra codebase e gli aggiornamenti sono stati applicati per migliorare la leggibilità e il tempo d'elaborazione.

Sviluppatore
Supporto crittografia Joomla 3.8

Supporto alla Crittografia

Crittografia dello stato dell'arte

La libreria di crittografia di base supporta la nuova estensione sodium che verrà aggiunta a PHP 7.2 e attraverso un polyfill questa libreria sarà disponibile a tutti gli utenti di Joomla! su tutte le nostre piattaforme supportate.

Sviluppatore

Aspetta! C'è di più ...

Funzionalità aggiuntive e miglioramenti per sviluppatori, integratori e designer!

  • Hook evento per il frontend di mod_stats: Il modulo ora può essere esteso con statistiche personalizzate da qualsiasi fonte #15138**
  • Aggiungi una classe CSS alle immagini voce di menù: fornisce più opzioni per modificare lo stile delle immagini impostate come voce di menù #16456
  • Tags: Scegli la categoria e il tag quando crei una voce di menu Blog Categoria e filtra i tag nel tuo modulo Articoli - Categorie #16945
  • Menu Backend: i tuoi moduli menu possono essere taggati e visualizzati in base alle lingue amministrative disponibili #17215
  • Miglioramento Meta tag: possibilità di aggiungere più versioni dello stesso <meta> tag #16583
  • Tipo di menu Articoli Archiviati: adesso è possibile filtrare gli archivi per una determinata categoria. #15184
  • Personalizzazione menu backend: crea il tuo menu preimpostato personale, trasforma il tuo menu personalizzato in un set preimpostato ed esegui l'override del layout #16451
  • Nuovi opzioni filtro: filtra le tue voci di menu elencandole esclusivamente per voce di menu principale #17060
  • Plugin Redirect: una nuova finestra modale consente di modificare le impostazioni del plugin in un click #16844
  • Gestione sessione: il supporto Sessione Redis è stato aggiunto a Joomla! 3.8 #15390

** Clicca sul numero di segnalazione per scoprire di più sulla funzionalità su GitHub.

Luci puntate sulle principali caratteristiche di Joomla! 3.7 ...

Campi personalizzati di Joomla 3.7

Campi Personalizzati

Porta i tuoi contenuti ad un nuovo livello con i campi personalizzati!

Hai mai desiderato mostrare ai tuoi visitatori ulteriori informazioni sugli articoli, sugli utenti o sui contatti? Ora, con i campi personalizzati, abbiamo un sistema semplice ed integrato per mostrarli nel sito.
I campi personalizzati sono di 15 diversi tipi quali liste, campi di testo e date... L'amministratore del sito sarà in grado di crearli per articoli, utenti e contatti. Quando si modifica un articolo, i campi verranno mostrati in una scheda separata e potranno essere riempiti con i dati. Mediante i "Gruppi di Campi", è possibile raggruppare i campi personalizzati nelle proprie schede. I campi possono essere resi personali in base alle vostre esigenze tramite ACL, multilingua, layout e varie altre opzioni.
Grazie ad alcuni eventi gli sviluppatori di estensioni di terze parti sono in grado di integrare facilmente le funzionalità dei campi personalizzati nei loro componenti. Sembrerà come se fosse parte della loro estensione, similmente a categorie, alle tag o all'history.
Un nuovo gruppo di plugin, “campi” consente di definire nuovi tipi di campi personalizzati. Ad esempio un plugin Twitter può mostrare i Tweet sulla pagina dell'articolo, per un determinato hashtag.

IntegratoriDesignerSviluppatori
Joomla 3.7 multilingua

Siti Multilingua

Creare e gestire i siti multilingua non è mai stato così facile!

Fare siti multilingua è più facile e di migliore gestione grazie alla funzione di associazioni multilingua.
Il nuovo componente per le associazioni multilingua ti permette di tradurre i contenuti da un'unica interfaccia. Gli sviluppatori di estensioni di terze parti possono anche preparare le proprie estensioni per l'integrazione con questa nuova funzionalità.
C'è un grande vantaggio nello strumento della "Gestione Lingua", perchè il contenuto della lingua verrà creato automaticamente durante l'installazione di un nuovo pacchetto di lingua. Devi solo fare clic su pubblica!
E non è tutto: modifica il contenuto tradotto semplicemente cliccando sull'icona della lingua. Selezionare, modificare e cancellare il tuo elemento associato nella scheda associazioni della voce di menu...

IntegrazioneSviluppatore
Joomla 3.7 migliorato il flusso di lavoro

Flusso di lavoro migliorato

Costruisci la tua voce di menu e il tipo di contenuto in un unico passaggio!

Innanzitutto il contenuto’ che è il cuore del nostro Content Management System.
Questa soluzione indirizza il flusso di lavoro attraverso diversi passaggi, generando categorie e articoli per poi costruire il menu. Quindi si potranno collegare gli elementi di menu con categorie e articoli. Joomla! 3.7 rende il processo molto più rapido e significativamente più intuitivo.
Puoi ora creare “la trinità”: , "voce di menu, articolo e categoria", tutto in un unico passaggio, senza salti tra gestione contenuto, categoria e menu.
Quando si crea una voce di menu 'unico articolo', basta fare clic su ' Crea pulsante ', scrivi il tuo articolo, salvalo e quindi creare una categoria... Finito!
E' anche possibile creare contatti, newsfeed e alias di voce di menu al volo.

Vuoi tradurre questa pagina di destinazione? Basta fare il login qui!