Può diventare frustrante quando si crea un nuovo elemento e ti rendi conto che non hai ancora creato una categoria. Joomla! 3.6 ora consente di creare una categoria al volo per articoli, contatti, newsfeed e banner.

Con la nuova funzionalità del campo Sub Form in Joomla! 3,6 abbiamo aggiunto alcune funzionalità supplementari accanto ai campi Ripetibili. Ora è possibile nidificare i form XML all'interno di ogni altro o riutilizzare i form esistenti all'interno del form corrente.

Joomla! 3.6 contiene molti miglioramenti di UX. Ora è possibile trovare i moduli più velocemente, hanno task fatti con menu a tendina, gestione utenti migliorata e molto altro ancora. Scopri tutti i miglioramenti di UX nell'articolo completo.

Questo aggiornamento aggiunge un'opzione per reinstallare i file del core di Joomla al clic di un pulsante, sovrascrivendo eventuali file modificati e ripristinandoli a quelli predefiniti. L'opzione per aggiornare Joomla! caricando il file di aggiornamento è stato ripristinato, come è stato richiesto dal feedback che il Production Leadership Team (PLT) di Joomla! ha ricevuto dalla Community di Joomla.

L'ACL in amministrazione non esisteva a livello di menu, ora lo abbiamo migliorato. Dà o blocca per un determinato gruppo di utenti l'accesso ad uno specifico menu e quindi anche tutte le voci di questo menu.

La nuova opzione per mostrare tutti gli elementi da tutti i menu ti dà una rapida panoramica di ciò che è visualizzato e dove sul tuo sito. Non è mai stato più facile da trovare i collegamenti duplicati, voci di menu mancanti o semplicemente ottenere una panoramica di ogni menu del tuo sito.

Scopri le novità in Joomla! 3.6